È online il portale fuorisede.info
per chi frequenta l’Università lontano da casa
Uno strumento utile per la vita di ogni giovane che frequenta l’Università lontano da casa. Questo l’obiettivo del portale fuorisede.info, un sito essenziale, semplice nella grafica, ma ricco di contenuti utili agli studenti universitari fuori sede.
“Il nostro compito come cappellani universitari – spiega don Luca Peyron – è aiutare i giovani ad inserirsi in una nuova realtà sperimentando la vicinanza della Chiesa locale”. “Il portale – aggiunge – ci permette di stabilire subito un dialogo a distanza con loro e le loro famiglie in modo che giunti a destinazione qui da noi possano cominciare con il piede giusto il loro percorso di studi”.
Su fuorisede.info è sufficiente digitare nella homepage la città sede dell’Università che si frequenta, per accedere ad una pagina in cui si possono trovare i riferimenti locali ecclesiali, l’offerta formativa, tutte le indicazioni per il diritto allo studio, svariate possibilità per trovare una soluzione abitativa, e le associazioni presenti in città.
Fuorisede.info ha il patrocinio dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della Cei e l’appoggio come media partner della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc).